Medvedeva da lunedì non figura più nell'elenco degli iscritti.
Evgenia Medvedeva, la medaglia d'argento olimpica e due volte campionessa del mondo, è fuori dalla Rostelecom Cup 2020 di Mosca per i postumi di un infortunio alla schiena dal quale, secondo l'agenzia di stampa Tass e secondo il presidente della federazione russa, si sta lentamente riprendendo.
Da lunedì mattina, infatti, il nome di Medvedeva non figurava più nell'elenco degli iscritti.
La Rostelecom Cup di questa edizione, segnerà senza dubbio la competizione di pattinaggio femminile di più alto livello del 2020, dato che include le prime quattro classificate dei campionati russi della scorsa stagione: Anna Shcherbakova, Alena Kostornaya, Alexandra Trusova ed Elizaveta Tuktamysheva.
La scorsa stagione Kostornaya, Trusova e Shcherbakova si sono classificate ai primi tre posti al mondo, nella stagione del debutto nel circuito internazionale senior.
Medvedeva a settembre è tornata a farsi allenare d Eteri Tutberidze. L'atleta che giovedì compie 21 anni, è rimasta imbattuta per più di due anni dal 2015 al 2017 e da allora non ha più vinto una competizione internazionale di alto livello. Ha ottenuto il bronzo agli ultimi campionati del mondo a marzo 2019. Alla sua ultima competizione (senza contare gli skate di prova a settembre), Medvedeva si è ritirata dopo un programma corto ai Campionati russi di dicembre 2019 a causa di problemi.
Skatingscore.it