Com'era facilmente prevedibile la FFSG (federazione francese) ha annunciato il 16 novembre la cancellazione dei Campionati Nazionali di Francia in programma dal 17 al 19 dicembre a Vaujanay. L’emergenza sanitaria e le continue restrizioni per fermare i contagi hanno indotto gli organizzatori ad annullare l'evento con un comunicato.
“Le misure sanitarie e le condizioni legate alla pandemia Covid-19, l’instabilità della situazione e le conseguenti restrizioni di bilancio hanno costretto il comune di Vaujany e la FFSG a prendere questa difficile decisione”.
Dopo che anche il Regno Unito ha cancellato i propri Campionati Nazionali, è da capire quali saranno i criteri per le selezioni per gli Europei di Zabaria e per i Mondiali di Stoccolma. Sembra che la federazione francese stia mettendo a punto un "piano B":
“In attesa delle indicazioni da parte dell'ISU per metà dicembre, la Federazione Nazionale sta pensando di organizzare dei gruppi chiamati 'Squadre di Francia' per le prossime selezioni. Sono allo studio anche i campionati francesi d’élite ad hoc“.
Skatingscore.it