EUROPEAN FIGURE SKATING CHAMPIONSHIPS* Tallinn 2022
Nel pomeriggio del 21/12/2021 l’ISU ha pubblicato sul suo sito la lista dei partecipanti ai prossimi campionati europei di pattinaggio di figura.
Finita la gran parte delle competizioni per i titoli nazionali, l’ISU ha reso nota la lista dei partecipanti alla competizione e solamente i postiappartenenti alla Russia rimangono vuoti. Sicuramente i convocati verranno annunciatidopo i nazionali russi che si terranno tra il 23 e il 27 dicembre 2021.
Gli italiani in gara saranno per la categoria maschile: Gabriele Frangipani, Daniel Grassl e Matteo Rizzo, mentre Nicolaj Memola risultaiscritto come riserva. Ricordiamo inoltre che saranno presenti Maurizio Zandron a rappresentare l’Austria e Jari Kessler in rappresentanza della Croazia.
Per la categoria donne sono state convocate le trentine Lara Naki Gutmann e Marina Piredda, rispettivamente al loro secondo e primo campionato europeo. Ginevra Lavinia Negrello è inserita come riserva.
Le coppie convocate sono i veterani Della Monica/Guarise e Ghilardi/Ambrosini, convocata anche la coppia Conti/Macii al loro primo campionato europeo. Al momento per le coppienon è presente alcuna riserva. Marco Zandron sarà presente in coppia con Laura Baquero a rappresentare la Spagna.
Nella danza convocate le coppie Guignard/Fabbri e Moscheni/Fioretti, quest’ultima al suo esordio in un campionato europeo. Anche per la danza non è stata inserita alcuna riserva.
La squadra italiana è stata definita e non possiamo che attendere il 10 gennaio per gustarci la gara e tifare i nostri atleti.
Skatingscore.it