Seconda prova di campionato italiano settore danza
Nel fine settimana appena terminato si è svolta a Bergamo la seconda prova di campionato italiano per il settore danza,
ospitata presso le strutture della società ICELAB. La gara prevedeva la presenza di atleti appartenenti a tutte le categorie, dalle coppie Basic Novice, a quelle Senior.
Alla gara le tre coppie non hanno preso parte le coppie Senior, rendendone orfana la gara, mentre risultava mancante la coppia Galimberti/Mandelli.
La gara non ha visto soprese, ne sorpassi durante le varie prove. Il risultato finale in tutte le categorie rispecchiava quello della prima prova, confermando i vari podi provvisori.
Nella categoria Basic Novice il podio è formato dalle coppie: Cantù/Podofillini al terzo posto con 34,49 punti totali, al secondo posto Petracchi/Tomas con 43,43 punti e medaglia d’oro la coppia Bianchi/Rota con 48,13 punti; tutte e tre le coppie sono tesserate con la società Accademia del Ghiaccio SSD srl.
Nella categoria Intermediate Novice, ha partecipato solo la coppia Testerini/Meunier, tesserata con associazione Sportivi Ghiaccio Ambrosiana A.s.d, che ha totalizzato un punteggio di 64,13 punti.
Nella categoria Advanced Novice troviamo al terzo posto Barreri/Di Giorgio, tesserati con la società P.A.T. A.s.d, medaglia di bronzo con 87,23 punti; medaglia d’argento con 89,46 punti per la coppia Ledda/Cerutti tesserati con la società P.A.T. A.s.d.
Primi con un punteggio di 119,20 punti sono la coppia Soldati/Tagliabue tesserati con la società S.S.D. S.r.l. Icelab.
Nella categoria Junior troviamo: sesta con 86.92 punti, la coppia Marinoni/Capuci, tesserata con la società S.S.D Icelab, che non aveva preso parte al Campionato Italiano Assoluto. Quinti con 106,90 sono Boccalini/Capuci, tesserati Accademia del Ghiaccio SSD, che vedono il loro punteggio migliorato di quasi 20 punti rispetto al Campionato Italiano Assoluto.
Pizzorni/Bucciarelli quarti con 111.20 punti, tesserati con SSD Sport Ghiaccio Mezzaluna, vedono anche loro un punteggio in crescita rispetto alla gara precedente. Nel gradino più basso del podio troviamo Finelli/Pedesini con 118,20 punti, tesserati “Icelab”, sorpassati rispetto al campionato italiano assoluto da Ventura/Bonetto,che avevano terminato la gara precedente alle loro spalle. Ventura /Bonetto, tesserati P.A.T. A.s.d, sono medaglia d’argento con 125,07 e migliorando il loro punteggio di quasi 10 punti. Tali/Frasca (tesserati “Icelab”) confermano il pronostico vincendo la gara con un 145,44 punti.
La terza gara di campionato si svolgerà ad Egna il 6 febbraio 2022, precedendo di un mese i mondiali juniores.
Skatingscore.it