Si allunga la lista delle competizioni cancellate
I Campionati Europei di pattinaggio di figura e la finale del Gran Premio si sono aggiunti all'elenco degli eventi internazionali annullati a causa della pandemia COVID-19.
L'ISU ha pubblicato la decisione con un comunicato giovedì 10 dicembre.
Le decisioni sono state prese
"in considerazione del peggioramento della situazione pandemica Covid-19 a livello mondiale e dei conseguenti rischi crescenti per organizzatori e partecipanti".
Inizialmente prevista per il 10-13 dicembre e destinata a servire come evento di prova olimpico a Pechino, la finale del Gran Premio è stata rinviata per la prima volta a settembre. I Campionati Europei si sarebbero dovuti svolgere dal 25 al 31 gennaio a Zagabria, in Croazia. Annullati anche i Campionati Mondiali Juniores di Pattinaggio Sincronizzato.
Gli eventi internazionali precedentemente cancellati includono i Campionati dei Quattro Continenti, due eventi Grand Prix (Skate Canada, Internationaux de France), i Campionati mondiali Junior, lo Junior Grand Prix Series e la Challenger Series.
I Campionati Mondiali di pattinaggio di figura rimangono in pista per il 22-28 marzo a Stoccolma, così come il World Team Trophy (15-18 aprile a Osaka, Giappone), anche se l'ISU ha osservato che
"deciderà se altri eventi ISU di pattinaggio di figura potrebbero essere organizzati. Se la situazione pandemica lo consente, i mondiali non dovrebbero essere cancellati".
Skatingscore.it