Dopo il Regno Unito, Campionati nazionali di Francia annullati

Com'era facilmente prevedibile la FFSG (federazione francese) ha annunciato il 16 novembre la cancellazione dei Campionati Nazionali di Francia in programma dal 17 al 19 dicembre a Vaujanay. L’emergenza sanitaria e le continue restrizioni per fermare i contagi hanno indotto gli organizzatori ad annullare l'evento con un comunicato.

   “Le misure sanitarie e le condizioni legate alla pandemia Covid-19, l’instabilità della situazione e le conseguenti restrizioni di bilancio hanno costretto il comune di Vaujany e la FFSG a prendere questa difficile decisione”. 

   Dopo che anche il Regno Unito ha cancellato i propri Campionati Nazionali, è da capire quali saranno i criteri per le selezioni per gli Europei di Zabaria e per i Mondiali di Stoccolma. Sembra che la federazione francese stia mettendo a punto un "piano B":

    “In attesa delle indicazioni da parte dell'ISU per metà dicembrela Federazione Nazionale sta pensando di organizzare dei gruppi  chiamati 'Squadre di Francia' per le prossime selezioni. Sono allo studio anche i campionati francesi d’élite ad hoc“.

 

Skatingscore.it

 
Se ti è piaciuto condividilo!

Latest News

More in Notizie  

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

PRIMO PIANO

More in Notizie  

Interviste

Risultati Competizioni

I numeri di SkatingScore

 

Su SkatingScore.it puoi trovare

31875 risultati registrati di 5722 atleti

FISG Feeds

FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
© 2024 SkatingScore. All Rights Reserved.
Questo blog è un progetto senza scopo di lucro. Tutti i contenuti presenti sono pubblicati a titolo informativo e non costituiscono attività commerciale, promozionale o pubblicitaria. Non si percepiscono compensi o ricavi derivanti dalle pubblicazioni, ed ogni eventuale contributo di terzi è fornito gratuitamente e senza aspettativa di compenso.