La Warsaw Cup 2020, competizione internazionale di pattinaggio artistico valida come gara singola del circuito ISU Challenger Series 2020-2021 programmata a Varsavia (Polonia) dal 12 al 15 novembre, è stata ufficialmente cancellata. La notizia è stata comunicata dalla Polish Figure Skating Association.
La motivazione principale risiederebbe nelle numerose rinunce arrivate dagli atleti a causa dell'emergenza sanitaria nei vari Paesi.
Alla manifestazione avrebbero partecipato anche il campione italiano Daniel Grassl e Lara Naki Gutmann.
“Siamo profondamente dispiaciuti di informare che la ISU Challenger Series Warsaw Cup 2020 è stata cancellata. Come Comitato Organizzatore stavamo facendo di tutto per condurre l’evento come era stato programmato cercando di risolvere ogni problema, compresi il numero decrescente di giudici, le restrizioni sanitarie e alberghiere e il congelamento dei finanziamenti locali.Il motivo dell’annullamento sta nel ritiro improvviso di alcuni paesi della categoria uomini. In pochi giorni il numero è sceso da 11 a 3. Questa mattina era ancora 5. Purtroppo 3 paesi in questa categoria significa che non può essere considerata una Challenger. Siamo molto dispiaciuti per gli inconvenienti che potrebbe causare questa cancellazione; speriamo che il prossimo anno ci porti più gioia, decisioni positive e che ci incontreremo alla Coppa 2021. Grazie per la comprensione“.
Appartenente a questa serie c'è ancora il Golden Spin 2020 di Zagabria, che è stato rinviato ma non è ancora stata decisa una data possibile.
Skatingscore.it