Fine settimana ricco di competizioni

I risultati della terza prova del Campionato Italiano, della seconda prova di Coppa Italia Piemonte e della seconda prova di Coppa Italia e Trofeo delle Regioni Triveneto e Fanano

Si è svolta a Torino dal 29 al 30 gennaio la terza prova del Campionato Italiano, riservata alle categorie di fascia Elite.

Tra le Senior Ladies, orfane della campionessa italiana Lara Naki Gutmann, una rediviva Lucrezia Beccari ha vinto con 169.14 punti, davanti a Ginevra Lavinia Negrello (164.93) e Ester Schwarz (139.70).

Tra gli uomini Raffaele Francesco Zich ha sfiorato i 200 punti (197.48) in una competizione in solitaria.

La competizione delle Junior Ladies è stata vinta da Mariia Talalaikina con 173.53 punti, davanti a Camilla Paola Gardini (161.10) e Amanda Ghezzo (156.79). Nutrita sarà la rosa della Nazionale giovanile la prossima stagione.

Risultato che avrà certamente strascichi polemici, già nati peraltro sui Social da qualche tempo, in quanto la Talalaikina è atleta russa - recente new entry alla corte di Lorenzo Magri alla Young Goose Academy e tesserata FISG (pare non senza difficoltà) - infilata (non deontologicamente procedimento corretto, secondo chi è critico) all'ultima gara di campionato - appena prima della finale che si disputerà a Torino dal 12 febbraio. I timori suscitati dall'operazione messa in atto riguardano in primis il fatto che si aprirà la porta alla "importazione selvaggia" di pattinatrici e pattinatori stranieri, che nei paesi di provenienza avrebbero certamente meno possibilità di successo vista la concorrenza e in secundis che si andrà a definire da subito chi saranno le pattinatrici portacolori italiane alle prossime Olimpiadi di Milano/Cortina del 2026, vanificando anni di fatiche e sacrifici da parte di atlete di casa nostra e famiglie.

Al Pala Tazzoli si è svolta anche la terza prova di Coppa Italia e Trofeo delle Regioni per il Piemonte. 

A Canazei si è disputata la seconda prova di Coppa Italia e Trofeo delle Regioni Triveneto e Fanano. Centoquattro atleti di tre categorie (Basic Novice Gold e Silver, maschile e femminile; Intermediate Novice Gold e Silver, maschile e femminile e Junior Silver maschile) si sono sfidati nell'ultimo fine settimana di gennaio.

Il medagliere del fine settimana a Torino

Campionato italiano

Ice Club Torino 2 ????  2 ????

Pat Torino, Young Goose Academy e CPA Trento 1 ????

Val di Fassa Art. Ghiaccio ????

Accademia del Ghiaccio e Agorà 1 ????

Icelab e Varese Ghiaccio ????

 

Coppa Italia 

PAT Torino ???? 2 ????

Ice Club Torino 1 ???? ???? 3 ????

Cus Torino 1 ???? 1 ???? 1 ???? 

Skating Club Courmayeur ????

 

Il medagliere della competizione di Canazei

Young Goose Academy ???? 1 ????

Associazione Sportiva Merano ???? ????????

Ice Club Alta Badie e Polisportiva Fanano 1 ???? 1 ???? 1 ????

Sporting Ghiaccio Pinzolo 1 ???? 1 ????

Val Rendena Figure Skating ???? 1 ????

Artistico Ghiaccio Piné e Hockey Club Fondo  ????

Ice Angels Feltre ????

CPA Trento 1 ???? 3 ????

WSV Brixen 1 ????

Ice Skating Bolzano e Val di Fassa Artistico Ghiaccio ????

 

Skatingscore.it

Se ti è piaciuto condividilo!

Latest News

More in Notizie  

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

PRIMO PIANO

More in Notizie  

Interviste

Risultati Competizioni

I numeri di SkatingScore

 

Su SkatingScore.it puoi trovare

31858 risultati registrati di 5719 atleti

FISG Feeds

FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
© 2024 SkatingScore. All Rights Reserved.
Questo blog è un progetto senza scopo di lucro. Tutti i contenuti presenti sono pubblicati a titolo informativo e non costituiscono attività commerciale, promozionale o pubblicitaria. Non si percepiscono compensi o ricavi derivanti dalle pubblicazioni, ed ogni eventuale contributo di terzi è fornito gratuitamente e senza aspettativa di compenso.