dell'Isu Grand Prix, che si è svolta al Palavela di Torino dal 5 novembre.
Successo solo mediatico, in quanto i risultati sul ghiaccio rispecchiano lo stato dell'arte e il livello del pattinaggio in Italia, già evidenziato con le qualificazioni alle prossime Olimpiadi di Pechino.
Unico atleta italiano sul podio, il meranese Daniel Grassl, giunto terzo dietro al giapponese Kagiyama (I°) e al russo Kolyada (II°). Undicesimo posto a chiudere la classifica per un Gabriele Frangipani mai in gara.
Mai in competizione nemmeno Lara Naki Gutmann e Lucrezia Beccari fanalini di coda della classifica femminile, guidata da Anna Shcherbakova davanti alla connazionale Khromykh e alla belga Loena Hendrickx.
Sfiorano il podio Della Monica/Guarise, terzi dopo lo Short Program, in una gara che ha visto la vittoria dei fortissimi cinesi Sui/Han. Settimi classificati Conti/Macii.
Non cambia musica nell'Ice Dance, dove la coppia Moscheni/Fioretti ha chiuso al decimo e ultimo posto. Vincitori la coppia francese Papadakis/Cizeron.
Le possibili medaglie per l'Italia tutt'altro che un sogno
Tutto pronto al TD Garden di Boston per la massima competizione stagionale.
Dal 26 al 29 marzo il ghota del pattinaggio si sfiderà per...
Programma e ordine di discesa in pista
Centocinquantasette rappresentanti del pattinaggio italiano si affronteranno a Bressanone per la Finale di Coppa Italia 2025.
Lorenzo Magri - Immagine dal profilo Istagram
Estratto di una lunga intervista a Lorenzo Magri rilasciata a Ekaterina Efimova per championat.com, subito dopo il Grand Prix...
"PLUSHENKO di K. 'bird' N. è concesso con licenza CC BY-SA 3.0.
Altra partenza dagli "Angels"
Dopo l'addio, non senza riverberi, di Alena Kostornaia, ritornata alla...
Già effettuate le prime modifiche al regolamento per la stagione 2024/2025
Con il provvedimento numero 9 del 1. Marzo 2024, sono state approvate le prime modifiche al...
Lara Naki Gutmann al Nepela Memorial 2024
"Mi stimola esplorare nuovi temi"; "In gara la differenza la fa l'atteggiamento mentale"; "Alle più giovani consiglio di rispettare i propri tempi";...
Con la prima prova del Campionato Italiano, scopriamo i due talenti italo-elvetici
Non è certo sfuggita agli appassionati del pattinaggio di figura sul ghiaccio la doppia vittoria alla...
Assegnati i titoli. Sei medaglie all'Icelab.
Conclusa a Pinerolo la Finale di Copa Italia per la stagione 23/24. Dal 5 al 7 aprile all'Ice Pole, lo stadio olimpico di Pinerolo, si è