Trophée Metropole Nice Cote d'Azur e Diamond Spin 2023 - I risultati

Competitions Results

Tante le medaglie italiane

Fine settimana intenso per le competizioni di pattinaggio di figura sul ghiaccio. A Nizza dal 18 al 22 ottobre si è disputata la classica della Costa Azzurra.

Nella competizione maschile, tutto francese il podio con la vittoria per il campione europeo Adam Siao Him Fa, cha ha sfiorato i trecento punti (298.61), lanciando indirettamente la sfida a Ilia Malinin. Secondo posto per Francois Pitot e terzo per Correntin Spinar.

Tra i maschi Junior la festa transalpina è stata rovinata dalla bella vittoria di Matteo Nalbone che è rimasto al comando per tutta la gara. Settimo posto finale per l'altro azzurro Nikita Dossena.

Nella competizione femminile vittoria finlandese sia in Senior sia in Junior con Emmi Peltonen e Iida Karhunen, a dimostrazione della crescita della scuola scandinava. In categoria Senior, quarto posto per la bolzanina Anna Pezzetta, che ha pattinato il secondo miglior Free di giornata, recuperando dal sesto posto dello Short Program. Quinto posto finale per Ginevra Lavinia Negrello che, terza dopo lo Short, ha litigato con i salti nel Free. Decima posizione finale per Carlotta Maria Gardini.

In categoria Junior, non è andata oltre l'ottava posizione la campionessa italiana Junior Amanda Ghezzo che, nona dopo lo short, ha commesso qualche errore di troppo nel Free, vanificando ogni speranza di recuperare. Nono posto per Giulia Barucchi e quindicesimo per Anita Mapelli.

Bella vittoria tra le coppie Junior dei campioni italiani Irina Napolitano e Edoardo Comi sui francesi Telemaque/Coulon e i canadesi Callahan/Roch

La scuola italiana per le Coppie non si smentisce nemmeno a Katowice, in Polonia, dive dal 19 al 22 ottobre si è disputata l'edizione 2023 della Diamond Spin. In categoria Senior vittoria per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini e il terzo posto per Anna Valesi e Manuel Piazza. Vittoria anche in categoria Junior con Polina Polman e Gabriel Renoldi.

Nelle competizioni singolari, tra le donne Junior settimo posto per Sara Bertolini, sedicesimo posto per Miriam Stefania Tali e diciottesimo per Martina Bertolini

Tra le ragazze Advanced, quarto posto per la torinese Martina Santià che, grazie agli elementi nei programmi di questa prestazione, si garantisce la permanenza tra le fila della Nazionale anche per la prossima stagione.  Settimo posto per Zoe Mosca Barberis e nono posto per Lucia Donati.

 

Link risultati Nizza: FFSG results

Link risultati Katowice: Pfsa results

 

Skatingscore.it

Se ti è piaciuto condividilo!

Latest News

More in Notizie  

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

PRIMO PIANO

More in Notizie  

Interviste

Risultati Competizioni

I numeri di SkatingScore

 

Su SkatingScore.it puoi trovare

31736 risultati registrati di 5699 atleti

FISG Feeds

FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
© 2024 SkatingScore. All Rights Reserved.
Questo blog è un progetto senza scopo di lucro. Tutti i contenuti presenti sono pubblicati a titolo informativo e non costituiscono attività commerciale, promozionale o pubblicitaria. Non si percepiscono compensi o ricavi derivanti dalle pubblicazioni, ed ogni eventuale contributo di terzi è fornito gratuitamente e senza aspettativa di compenso.