Comunicato da parte della federazione che limita la partecipazione alle competizioni
E' stato comunicato alle varie società
di pattinaggio di figura che, dato l'alto numero di iscrizioni alle competizioni, delle tre manifestazioni Interclub previste in questo periodo - Coppa dell'Amicizia, Trento Cup e Fiemme on Ice - ogni atleta potrà partecipare solo ad una di esse. Chi ha partecipato, quindi e per esempio, alla Coppa dell'Amicizia dello scorso 29 ottobre non potrà partecipare alle altre due competizioni.
Per la Trento Cup è previsto che non vi partecipino pattinatrici e pattinatori delle categorie Advanced Novice.
Ogni provvedimento preso in direzione di garantire lo svolgimento delle competizioni in sicurezza è sempre ben accetto, riteniamo però che tali provvedimenti sarebbero dovuti essere stati presi molto prima.
E' chiaro che dopo la stagione della pandemia, il desiderio di scendere in pista e competere è al massimo e ogni pattinatore, con le relative società, approfittano di ogni occasione in questo senso. Possibile che in FISG non ci abbiano pensato prima?
C'è da sottolineare, oltretutto, che prendendo una decisione simile quando una delle citate competizioni si è già svolta mette un ulteriore paletto, in quanto a un atleta che ha ormai partecipato alla prima gara viene tolta la possibilità di scegliere a quale manifestazione partecipare.
Skatingscore.it