World Team Trophy 2021. Ecco i partecipanti
La federazione russa annuncia la lista dei pattinatori per il World Team Trophy 2021 che si svolgerà a Osaka, in Giappone, tra il 15 e il 18 aprile.
Il servizio stampa della Federazione russa di pattinaggio di figura (FSFR) ha pubblicato lunedì il rooster degli atleti per il World Team Trophy 2021, che si terrà il mese prossimo in Giappone.
l'elenco include Anna Shcherbakova e Yelizaveta Tuktamysheva, Mikhail Kolyada e Yevgeny Semenenko, Anastasia Mishina / Alexander Galliamov (coppie) e Viktoria Sinitsyna / Nikita Katsalapov (Ice Dance).
I nominativi dei pattinatori sono stati selezionati in base ai risultati del Campionato mondiale 2021 appena concluso.
A causa delle attuali sanzioni dell'Agenzia mondiale antidoping (WADA), agli atleti russi è vietato fino a dicembre 2022 di partecipare ai campionati del mondo e ai Giochi olimpici sotto la bandiera nazionale e non può essere suonato l'inno nazionale. La squadra nazionale russa partecipa a tornei internazionali sotto la bandiera della Federazione russa di pattinaggio di figura (FSFR) invece della bandiera nazionale.
Sanzioni sportive contro la Russia
La Corte di Giustizia per lo Sport a Losanna ha confermato il 17 dicembre 2020 la precedente sentenza della WADA (Agenzia mondiale antidoping) su una serie di sanzioni sportive contro la Russia. Secondo la decisione del CAS, gli atleti russi sono stati privati del diritto di partecipare a tutti i campionati mondiali e ai Giochi olimpici e paraolimpici sotto la bandiera nazionale russa per un periodo di due anni.
È stato inoltre escluso che l'inno nazionale della Russia potesse essere suonato nei tornei sportivi internazionali nel corso dei prossimi due anni, compresi i prossimi Giochi Olimpici in Giappone di questa estate.
La sentenza del tribunale con sede in Svizzera ha inoltre privato la Russia del diritto di candidarsi per l'organizzazione di tutti i tornei sportivi internazionali per un periodo di due anni. Le sanzioni della WADA saranno in vigore fino a dicembre 2022.
Source: Tass.com
Skatingscore.it