Definita la delegazione italiana
Federazione Italiana dello Sport Universitario, FISI, FISG, FISIP e FISO hanno definito chi saranno gli atleti che rappresenteranno l'Italia alle prossime Universiadi di Torino.
Dal 13 al 25 gennaio si terranno le Universiadi, riservate a dodici discipline sportive invernali - escluso l'Hockey sul ghiaccio -.
Saranno ottantanove gli studenti-atleti italiani che vi parteciperanno, accompagnati da staff medici e staff tecnici. Le competizioni si terranno nei comuni di Torino, Bardonecchia, Pragelato e Sestriere.
Il presidente di FederCUSI, Antonio Dima, in un comunicato stampa presenta così l'evento
“La nostra delegazione è competitiva, motivata e numerosa. Alla vigilia credo di interpretare un nobile sentimento comune: più che ai podi mi piace pensare alla crescita, alla cooperazione e allo sviluppo anche in termini sociali che appartengono ad un evento di questa portata."
ancora Dima
"Le Universiadi sono teatro per quanti diventeranno leader e dirigenti dei Paesi partecipanti, e non solo nello sport. Dunque, le discipline invernali come scuola di vita. Palestra per la crescita del movimento universitario. Oggi e sempre.”
Per il Comunicato completo
A rappresentare l'Italia nel Pattinaggio di Figura sul ghiaccio saranno Carlotta Argentieri, Corey Circelli, il campione italiano in carica Daniel Grassl, Lara Naki Gutmann, Giulia Paolino, Marina Piredda, Francesco Riva, Andrea Tuba e Raffaele Francesco Zich.
Gli atleti saranno accompagnati dallo staff composto da Brunilde Bianchi, Stephanie Cuel e Edoardo de Bernardis.
Le competizioni di Figura si svolgeranno al PalaVela di Torino dal 14 al 19 gennaio.
Per ogni approfondimento, è possibile scaricare la Media-Guide della Delegazione Italiana Universitaria.
L'evento completo sarà trasmesso in Streaming sul canale FISU https://www.fisu.tv/browse
Sezione del sito FederCUSI dedicata alle Universiadi Invernali (Info, Risultati, Foto)
Sito Web di Torino 2025: https://wugtorino2025.com/
Biglietti per le competizioni: https://wugtorino2025.com/ticketing/
Segui l’evento sui canali ufficiali Facebook e Instagram di FederCUSI
SkatingScore.it