Salta la quinta prova della Cup Of Russia 2020
Elizaveta Tuktamysheva, campionessa mondiale 2015, è risultata positiva al Coronavirus
ed è costretta a ritirarsi dalla competizione nazionale di questo fine settimana, almeno a quanto lascia intendere la federazione russa.
Tuktamysheva non gareggerà, quindi, nella quinta tappa della serie nazionale della Coppa di Russia a Mosca sabato 5 e domenica 6 novembre, dove avrebbe affrontato avversarie del calibro di Kostornaia e Valieva.
I campionati russi sono tra tre settimane.
La squadra russa di tre donne per i campionati del mondo di marzo dovrebbe essere scelta in gran parte sulla base dei risultati nazionali.
Tuktamysheva ha vinto il titolo più importante della stagione autunnale - la Rostelecom Cup a Mosca - due settimane fa, battendo un gruppo di avversarie che includeva la migliore pattinatrice del mondo la scorsa stagione, la 17enne Alena Kostornaia.
Tuktamysheva non partecipa ai mondiali dalla sua incredibile stagione 2014-15, che include la conquista della finale del Grand Prix e i titoli europeo e mondiale.
Anche il campione nazionale maschile Dmitry Aliyev è risultato positivo al virus e, secondo la federazione russa, salterà la tappa della Coppa di Russia di questo fine settimana.
Skatingscore.it