ISU CS Budapest Trophy 2023 e Tayside Trophy 2023 - I risultati

Nikolaj Memola vincitore a Budapest, Conti e Macii vincono a Dundee. Il pattinaggio in Europa parla italiano

Fine settimana di competizioni per il pattinaggio sul ghiaccio.

A Budapest la sesta tappa dell'ISU Challenger Series con il Budapest Trophy 2023 e a Dundee, in Scozia, il "classico" Tayside Trophy 2023.

Sulle rive del Danubio, bella vittoria per Nikolaj Memola. Il vice campione italiano ha dominato la competizione già dallo Short Program perfetto (sulle note del Preludio nr. 2 di Rachmaninov) e un Free Skating, dove il pattinatore monzese dell'Icelab ha evidenziato, se ancora ce ne fosse necessità, le sue doti artistiche.

Secondo posto per lo svizzero Lukas Britschgi e terzo per lo statunitense Tomoki Kitawashi.

Fine settimana da dimenticare per Gabriele Frangipani il quale, dopo la bella vittoria all'ultimo Nepela Memorial, è partito subito male vedendosi invalidato il doppio Toeloop in combinazione con doppio Salchow (che probabilmente avrebbe dovuto essere triplo). Non è andata meglio nel Free dove, per la necessità di recuperare, il pattinatore delle Fiamme Oro ha commesso diversi errori sui salti della seconda parte del programma.

Nella competizione femminile vittoria per la statunitense Bradie Tennell, che ha assorbito bene la differenza di fuso orario, facendo il paio con la vittoria di una settimana fa allo Shanghai Trophy. Secondo posto per la francese Lea Serna e terzo posto per l'altra statunitense Clare Seo.

Nell'Ice Dance, diciassettesimo posto per il binomio Galimberti/Mandelli, che ancora devono fare propri gli automatismi dei programmi.

Tra le donne Junior, sesto posto per la bolzanina Chiara Minighini che, quarta dopo lo Short Program, ha abbandonato la possibilità di salire sul podio presentando l'ottavo Free di giornata, dove l'apertura del Lutz iniziale ha compromesso l'esito finale. Le altre italiane in gara, Matilde Petracchi decima e Giulia Ottonelli diciassettesima. La competizione è stata vinta dalla statunitense Logan Higase-Chen sull'austriaca Hannah Frank e sull'ungherese padrona di casa Polina Dzsumanyijazova. Venticinquesimo posto per Sara Zofrea Bravo, pattinatrice meranese in rappresentanza del Perù.

Link risultati: Hunskate results

In Terra di Scozia è la coppia Conti/Macii a portare lustro al Belpaese, dominando la competizione dalla prima scivolata di lame. Inizio di stagione che prosegue l'ottima stagione precedente della coppia dell'Icelab di Bergamo.

Podio azzurro anche in Junior femminile con il terzo posto per l'atleta del PAT Torino Rina Taniguchi. Sesto posto per la stellina dell'Icelab Beatrice Soldati

Podio maschile in categoria Advanced Novice con il terzo posto di Nikolay di Tria. Nella categoria omologa femminile, decimo posto per Mia Anderson Leonardo del PAT Torino.

Vittoria "italiana" anche tra gli uomini, con il bolzanino Maurizio Zandron che gareggia per i colori austriaci.

Link risultati: Ice UK results

Se ti è piaciuto condividilo!

Latest News

More in Notizie  

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

PRIMO PIANO

More in Notizie  

Interviste

Risultati Competizioni

I numeri di SkatingScore

 

Su SkatingScore.it puoi trovare

32057 risultati registrati di 5734 atleti

FISG Feeds

FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
© 2024 SkatingScore. All Rights Reserved.
Questo blog è un progetto senza scopo di lucro. Tutti i contenuti presenti sono pubblicati a titolo informativo e non costituiscono attività commerciale, promozionale o pubblicitaria. Non si percepiscono compensi o ricavi derivanti dalle pubblicazioni, ed ogni eventuale contributo di terzi è fornito gratuitamente e senza aspettativa di compenso.