Buono il bottino italiano in terra polacca. Season best per Piredda
Concluso a Lodz. in Polonia, il primo Memorial intitolato a Maria Olszewska, storica allenatrice polacca di pattinaggio di figura sul ghiaccio, nata a Lodz nel 1939 e deceduta, sempre a Lodz, nel 2007.
Ha allenato coppie di danza.
Da atleta è stata vice campionessa polacca di ginnastica ritmica e giocatrice di successo di pallamano. Numerosi i riconoscimenti ricevuti in Polonia e all'estero per la sua vita nello sport.
Vittoria per Marina Piredda nella competizione femminile. La pattinatrice delle Fiamme Oro, forse messi da parte infortuni e acciacchi vari, ha vinto con il season best di 172.61 sulle polacche padrone di casa Karolina Bialas e Laura Szczesna.
Altre soddisfazioni per l'Italia sono arrivate dalla categoria Junior femminile, con il secondo posto di Irina Napolitano e il personal best di 138.61. Le altre italiane in gara sono state Sara Bertolini, sesta; Miriam Stefania Tali, settima; Elisabetta Profaizer, ottava; Martina Bertolini, decima; Irene Botti dodicesima. La gara è stata vinta dalla polacca Weronika Ferlin con 140.34.
In categoria Advanced Novice femminile, la pattinatrice dell'ASGA Como Anita Mapelli è salita sul secondo gradino del podio, condiviso con l'estone Elina Goidina e la lituana Veronika Lucko. quinto posto per Daria Troi e sesto per Alice Trione.
In categoria Intermediate Novice femminile, vittoria dell'unica italiana in gara, Valentina Turrin, che con 38.16 si è imposta sulle lituane Ema Komiciute e Adelija Katkute.
Link risultati: https://page.pfsa.com.pl/results/2223/1MOM2023/
Skatingscore.it