2023 World Junior Figure Skating Championships

Nei singolari, dominio giapponese. Quarto posto per Memola. Pezzetta buca l'appuntamento

Si sono conclusa a Calgary l'edizione 2023 dei Campionati Mondiali Junior di pattinaggio di figura. Nelle categorie Men e Women dominio giapponese con Kao Miura, che atterrando tre salti

quadrupli nel Free Skating ha vinto la gara con 264.74 punti. Secondo posto per lo svizzero Naoki Rossi.

L'atleta, di casa alla Young Goose Academy di Egna, è riuscito ad arginare la rimonta del giapponese Nozomu Yoshioka, al termine terzo. Ottimo risultato per Nikolaj Memola che, sesto dopo lo Short Program, è riuscito a recuperare posizioni chiudendo al quarto posto con 216.44, a poco più di un punto dal podio. Il vice campione italiano senior ha confermato l'ottima stagione e, se ancora ce ne fosse bisogno, che sarà lui uno dei protagonisti del futuro del pattinaggio maschile italiano.

Non è andato oltre il ventiduesimo posto Raffaele Francesco Zich, diciottesimo dopo lo Short Program.

Tra le donne dominio di Mao Shimada. La stella nipponica, vincitrice della finale Grand Prix a Torino del dicembre scorso, ha dominato la gara chidendo con 224.54 punti e atterrando un quadruplo Toeloop nel Free. Secondo posto per la sud coreana Jia Sin (seconda anche a Torino) e terzo posto per l'altra giapponese Ami Nakai.

Anna Pezzetta, unica rappresentante italiana, ha concluso la propria gara anzitempo, classificandosi ventisettesima dopo lo Short Program, non qualificandosi, quindi, per il Free Skating. Alla stella bolzanina è stato invalidato un elemento di salto che ha inficiato l'intera prestazione. 

Nell'Ice Dance vittoria del binomio ceco Mrazova/Mrazek sui coreani Lim/Quan e i canadesi padroni di casa Bashynska/Beaumont. Diciassettesimo posto finale per il binomio italiano Noemi Maria Tali/Stefano Frasca che non sono riusciti a esprimere al meglio la loro arte e a ottenere ben altri risultati di cui sono stati capaci in questa stagione.

Tra le coppie, competizione senza binomi in rappresentanza dell'Italia, vittoria statunitense con Baram/Tioumentsev sugli australiani Golubeva/Giotopoulos Moore e gli ucraini Sierova/Khobta.

Link risultati: http://www.isuresults.com/results/season2223/wjc2023/

 

Medagliere

  ???? ???? ???? Totale
         
JPN 2 --- 2 4
CZE 1 --- --- 1
USA 1 --- --- 1
KOR --- 2 --- 2
AUS --- 1 --- 1
SUI --- 1 --- 1
CAN --- --- 1 1
UKR --- --- 1 1

 

Skatingscore.it

Se ti è piaciuto condividilo!

Latest News

More in Notizie  

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

PRIMO PIANO

More in Notizie  

Interviste

Risultati Competizioni

I numeri di SkatingScore

 

Su SkatingScore.it puoi trovare

31765 risultati registrati di 5705 atleti

FISG Feeds

FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
© 2024 SkatingScore. All Rights Reserved.
Questo blog è un progetto senza scopo di lucro. Tutti i contenuti presenti sono pubblicati a titolo informativo e non costituiscono attività commerciale, promozionale o pubblicitaria. Non si percepiscono compensi o ricavi derivanti dalle pubblicazioni, ed ogni eventuale contributo di terzi è fornito gratuitamente e senza aspettativa di compenso.