Terza tappa del Campionato Italiano ad Asiago

I risultati. Barucchi davanti a Ghezzo

Dal 21 al 22 gennaio si sono affrontati sul ghiaccio dell'Hodegart di Asiago le pattinatrici e i pattinatori di fascia Elite

in quella che è stata la terza tappa del Campionato Italiano.

In categoria Advanced Novice femminile, prima vittoria e terzo podio stagionale in campionato per Beatrice Soldati, la stella dell'Icelab che punta al titolo ai Campionati Italiani Giovanili del 24 marzo prossimo a Torino. Secondo e terzo posto per Sofia Gaddo e Matilde Petracchi (in testa al Ranking di categoria).

La gara dei pari età maschili ha visto Edoardo Luigi Profaizer imporsi con 95.46 punti su Nikolay di Tria con 89.39 punti.

Tra le donne Junior, nel primo gruppo altro podio stagionale per Anna Bodrone che si è imposta su Gioia Fiori e Carlotta Broggini.

Nel secondo gruppo exploit di Giulia Barucchi la quale, in una gara per lei praticamente perfetta, ha voluto mettere il proprio sigillo, imponendosi su Amanda Ghezzo che è scesa in pista ancora alle prese con i postumi di un malanno di stagione e non è riuscita, soprattutto nel Free Skating, a presentare il programma come in occasione della finale di Brunico dove si è laureata per la seconda volta consecutiva campionessa italiana. Terzo posto per Anita Mapelli. Nono posto finale per il ritorno alle gare di Annalisa Ursino, assente dalle competizioni ufficiali in campionato dal lontano 13 novembre 2021 ad Aosta, dove la pattinatrice torinese aveva ottenuto il primo posto in categoria Advanced Novice Elite.

Vittoria di Tommaso Barison in categoria Junior su Matteo Marchioni e Nikita Dossena.

In Junior Pairs e in senior individuale, maschile e femminile, il binomio Burin/Tommasi, Raffaele Francesco Zich e Ester Schwarz hanno gareggiato da soli.

Questo dovrebbe far riflettere in Federazione, riguardo all'utilità di disputare le finali di campionato (junior e senior) a metà stagione, anziché alla fine, cosa che naturalmente impedisce di mantenere alto l'interesse per le competizioni successive.

Link Risultati: https://www.fisg.it/upload/result/5897/online/index.htm

Se vuoi vedere il ranking aggiornato, NON ufficiale: https://www.skatingscore.it/it/qualificazione-finale/25-campionato-stag-2022-2023-fascia-gold-e-elite.html

 

Medagliere

  ???? ???? ???? Totale
         
Ice Club Torino 2 1 1 4
Icelab 2 1 1 4
CPA Trento 1 1 --- 2
CUS Torino 1 --- --- 1
Fiamme Ore 1 --- --- 1
PAT Torino 1 --- --- 1
Sk. Club Anguillara --- 1 --- 1
V. di Fassa Art. Gh. --- 1 --- 1
Acc. del Ghiaccio --- --- 1 1
Ice Emotion --- --- 1 1

 

Skatingscore.it

 

Se ti è piaciuto condividilo!

Latest News

More in Notizie  

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

PRIMO PIANO

More in Notizie  

Interviste

Risultati Competizioni

I numeri di SkatingScore

 

Su SkatingScore.it puoi trovare

31765 risultati registrati di 5705 atleti

FISG Feeds

FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
© 2024 SkatingScore. All Rights Reserved.
Questo blog è un progetto senza scopo di lucro. Tutti i contenuti presenti sono pubblicati a titolo informativo e non costituiscono attività commerciale, promozionale o pubblicitaria. Non si percepiscono compensi o ricavi derivanti dalle pubblicazioni, ed ogni eventuale contributo di terzi è fornito gratuitamente e senza aspettativa di compenso.