"Nicole Della Monica, Matteo Guarise - di David W. Carmichael è concesso con licenza CC BY-SA 3.0.
Intervista alla coppia di punta del pattinaggio di figura italiano rilasciata a Ekaterina Efimova per championat.com
Intervistati dalla giornalista sportiva russa
Ekaterina Efimova, la coppia italiana ha rivelato le intenzioni per il "dopo Pechino", dall'idea di terminare con l'agonismo, al desiderio di maternità di Nicole.
Qui di seguito un riassunto delle risposte riguardo:
alle condizioni della forma attuale
Col tempo diventa più difficile porsi nuovi obiettivi.
Per noi è iniziato un periodo molto difficile quando è iniziata la pandemia. Siamo una coppia che sta pensando alla pensione. Quando ti rendi conto che le stagioni stanno semplicemente scomparendo, e abbiamo perso una stagione e mezza a causa della pandemia, questo è demotivante.
Ma in realtà la stagione olimpica è sempre qualcosa di speciale. Quest'anno non è necessaria alcuna motivazione aggiuntiva. Ci stiamo godendo ogni nostra esibizione alle competizioni ora.
agli ultimi risultati
nell'estate del 2019, un infortunio piuttosto grave a Nicole non ha permesso di prepararci appieno per la nuova stagione. Poi siamo riusciti a rimetterci in forma, ma a causa della pandemia i Mondiali sono stati cancellati.
Immagina un ragazzo di vent'anni che smette di allenarsi per tre mesi e poi ricomincia. Ora immagina un trentenne che mette tutto in pausa per tre mesi e poi torna al lavoro. Non è la stessa cosa. Ci vuole troppo sforzo per tornare allo stesso livello.
Una sola settimana di stop di lascia fuori.
Allora ci siamo detti che questa sarà l'ultima stagione agonistica per noi.
(NDM) Come donna, vorrei mettere su famiglia e diventare mamma. Se aspettassi altri quattro anni per le Olimpiadi successive, potrebbe diventare tardi.
su come si sentiranno dopo
Probabilmente avremo dei momenti in cui saremo più tristi: pattiniamo da quando abbiamo sei anni e adesso ne abbiamo più di trenta.
Il pattinaggio è tutta la nostra vita.
Ci metteremo alla prova in qualcos'altro.
Skatingscore.it