Campionato Italiano Elite - seconda prova - I risultati

Archiviato il secondo appuntamento, piacevoli novità

Si è svolta allo stadio olimpico di Pinerolo la seconda prova del Campionato Italiano

riservata alla fascia Elite. Competizione di due giorni dalla quale sono emerse conferme e novità.

Nella categoria Senior maschile, Gabriele Frangipani è "inciampato" nello Short Program, terzo, migliorando poi nel Free e guadagnando la vittoria, ma nonostante questo, è parso come se fosse con il corpo sul ghiaccio, ma con la testa altrove. Dovrà pensare diversamente se vorrà guadagnarsi il titolo italiano. Secondo posto per Raffaele Francesco Zich e terzo per Emanuele Indelicato.

Tra le donne la vittoria è andata a Lara Naki Gutmann che con questo risultato ha voluto ribadire con forza che non mollerà il titolo tanto facilmente. Secondo posto per una rediviva Ginevra Lavinia Negrello, prima dopo il Corto, che nel Free ha pagato una caduta su un triplo Ritberger e un'imprecisione su un salto precedente. Ha dimostrato, comunque, un buono stato di forma con un ottimo libero nel quale ha portato in pista trottole a dir poco splendide. Ritornata ad  essere padrona di ogni suo muscolo e di ogni gesto nei suoi programmi, lascia bene sperare per il prossimo futuro. Terzo posto per Marina Piredda, che evidentemente non ha ancora fatto pace con qualche acciacco fisico.

Nella categoria Junior femminile la campionessa in carica Amanda Ghezzo non teme rivali (ha atterrato ben cinque tripli) e si ricandida alla vittoria anche per questa stagione. Secondo posto per Anna Bodrone e terzo per Anita Gemelli.

Tra gli Junior maschili Tommaso Barison ha completamente recuperato l'infortunio occorsogli a Egna e ha conquistato la vittoria su Alexander Buttiero Khorev e Nikita Dossena.

Nella categoria Advanced Novice femminile non è bastato a Beatrice Soldati sfoderare il miglior Free di categoria, per avere la meglio su Matilde Petracchi che ha vinto con 107.87 punti. Terzo posto alla torinese Ekaterina Cociu. Nessun problema per l'altoatesino Manuel Gambino per aggiudicarsi la vittoria tra gli omologhi maschili.

foto da Idealweb TV

Nella competizione delle coppie Junior la vittoria è andata alla neo coppia Irina Napolitano/Edoardo Comi. Coppia che ha come per madrina Nicole della MonicaNapolitano ha gareggiato anche in categoria Junior femminile, ottenendo il nono posto. Immaginiamo che per la prossima stagione sceglierà quale delle due discipline vorrà continuare a praticare, perché già fare una cosa sola e farla bene è difficile, farne bene due è quasi impossibile.

Altra neo coppia quella che ha ottenuto l'oro nella categoria Senior. Lucrezia Beccari e Matteo Guarise hanno battezzato la prima competizione del nuovo binomio proprio sul ghiaccio di Pinerolo. E' il riminese, grazie alla grande esperienza, a fare da nume tutelare a Lucrezia, dando la sicurezza necessaria.

LINK risultati: https://www.fisg.it/upload/result/5896/online/index.htm

Se vuoi vedere il ranking non ufficiale aggiornato clicca su: https://www.skatingscore.it/it/qualificazione-finale.html

 

Medagliere

  ???? ???? ???? Totale
         
GS Fiamme Oro 3 -- 1 4
Icelab 1 2 -- 3
Ice Club Torino 1 1 1 3
Accademia del Ghiaccio 1 1 -- 2
GS Fiamme Azzurre/GS Fiamme Oro 1 -- -- 1
Pusterice Club 1 -- -- 1
CUS Torino -- 2 -- 2
PAT Torino -- 1 2 3
Varese Ghiaccio -- 1 -- 1
CPA Trento -- -- 1 1
Sporting Club Pinerolo -- -- 1 1

 

Skatingscore.it

 

 

 

Se ti è piaciuto condividilo!

Latest News

More in Notizie  

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

PRIMO PIANO

More in Notizie  

Interviste

Risultati Competizioni

I numeri di SkatingScore

 

Su SkatingScore.it puoi trovare

31800 risultati registrati di 5718 atleti

FISG Feeds

FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
© 2024 SkatingScore. All Rights Reserved.
Questo blog è un progetto senza scopo di lucro. Tutti i contenuti presenti sono pubblicati a titolo informativo e non costituiscono attività commerciale, promozionale o pubblicitaria. Non si percepiscono compensi o ricavi derivanti dalle pubblicazioni, ed ogni eventuale contributo di terzi è fornito gratuitamente e senza aspettativa di compenso.